Rifiuti, il bilancio dell’assessore: “Ottimi risultati grazie al lavoro di tutti”

Cangemi: “Necessaria, però, la collaborazione fattiva dei cittadini”

MONREALE, 30 dicembre – Scambio di auguri di fine anno stamane tra l’assessor ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi e gli operai del servizio di igiene urbana. L’incontro, però, non è servito soltanto alla tradizionale bicchierata, ma a fare un po’ il punto della situazione del servizio di smaltimento dei rifiuti.

“Non si è trattato solo del classico scambio di auguri - afferma l’assessore – ma di un momento di incontro in cui si è tracciato il bilancio delle importanti azioni intraprese durante il 2017 dal mio assessorato in tema di raccolta differenziata e avvio del sistema “porta a porta” grazie alla sinergia e all’abnegazione del gruppo di lavoro che ogni giorno è impegnato.
Siamo riusciti – prosegue Cangemi – grazie al lavoro dell’amministrazione comunale e lo strenuo lavoro di tutti gli operai della ditta Mirto, che ringrazio davvero, a rimuovere per la prima volta nella storia di Monreale i cassonetti dalle strade del centro urbano, avviato seriamente la raccolta differenziata. Siamo venuti incontro alle richieste di cittadini e commercianti per armonizzare il nuovo servizio ai bisogni della città, come in questo periodo festivo nel quale stiamo garantendo la raccolta porta a porta anche nei giorni di festa. Questo è stato possibile grazie all’organizzazione messa in campo da questa squadra di lavoratori e alla sinergia con cui ogni giorno, nonostante le tante difficoltà che si registrano, manteniamo la nostra città pulita per cui chiediamo sempre maggiore collaborazione dei cittadini”.