Maltempo, esonda il torrente Sant’Elia, alcune famiglie bloccate in casa

In azione la squadra della Protezione Civile. LE FOTO

MONREALE, 23 febbraio - Esonda il torrente Sant’Elia a causa delle abbondanti piogge di queste ore e alcune famiglie residenti a Pezzingoli vivono momenti di grande difficoltà, poiché non riescono ad uscire da casa a causa del livello delle acque.

È solo uno degli episodi che si sono verificati stamattina nel circondario, dopo la pioggia che si è abbattuta per tutta la notte e non sta dando tregua nemmeno in mattinata. “Siamo bloccati in casa” afferma una dei residenti, che ha segnalato il problema alla nostra redazione.
Per far fronte a questa difficile situazione di allerta meteo “gialla” che riguarda un po’ a macchia di leopardo tutto il territorio, è in funzione ed attiva la sala operativa della Protezione civile del Comune, coordinata da Filippo Modica. In azione l’operaio Raffaele Messina pure i volontari dell’associazione Overland, guidati da Rosolino Salerno. Già effettuati alcuni interventi tampone per migliorare la viabilità.
Per tutte le eventuali situazioni di emergenza, ricordiamo che la Sala Operativa è aperta ed è possibile contattarla chiamando il numero 3248281083.