San Giuseppe, oggi la mensa per le famiglie indigenti

Nata da una semplice idea e diventata un bel momento di solidarietà

MONREALE, 19 marzo - Un pasto completo destinato ad alcune famiglie indigenti nella giornata di San Giuseppe, tradizionalmente dedicata alle persone in difficoltà economica.

L’iniziativa si è svolta oggi a Villa Savoia, sede di rappresentanza del Comune da un’idea di Mariella Sapienza, titolare del negozio Martinelli, che da tempo si era posta l’obiettivo: quello di ripristinare per il 19 marzo, festa di San Giuseppe, una tradizione ormai scomparsa, ma ancora viva in qualche paese del territorio: realizzare per i più sfortunati una mensa per venire incontro ai bisogni più impellenti di queste famiglie.
Finalmente la sua idea quest’anno si è potuta realizzare grazie all’Associazione Commercianti di Monreale, presieduta dal dinamico Filippo Tusa, che sin da subito ha sposato l’iniziativa, un gruppo di cittadini volontari, alcune parrocchie di Monreale e l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione gratuitamente i locali di Villa Savoia.

Così oggi, alcune decine di famiglie hanno avuto la gradita sorpresa di poter portare a casa un pasto completo offerto da alcuni imprenditori locali.
Tra i vari generi i destinatari dell’iniziativa hanno potuto gustare della pasta al forno, “muffolette cunzate”, pizza, sfincione e dolci.
Ed alla fine è stata generale la soddisfazione per questa belle iniziativa di solidarietà