Monreale, in via Regione Siciliana è conferimento selvaggio di rifiuti ingombranti

I cittadini esasperati vogliono pure autotassarsi per acquistare le telecamere

MONREALE, 29 marzo - Materassi, mobili (forse un intero ambiente), copertoni e per non far mancare nulla anche recipienti di eternit. È lo spettacolo che si presenta lungo la via Regione Sicilia, direzione San Martino delle Scale, ormai trasformata in una vera e propria discarica di rifiuti ingombranti e/o pericolosi per colpa dell’inciviltà di qualcuno.

La scena è sempre più degradante e gli abitanti della zona sono ormai al culmine dell’esasperazione per una situazione non degna di un luogo in cui vigano le regola del vivere civile, nel quale l’emergenza igienico-sanitaria sembra ormai a un passo.
“Ho chiesto moltissime volte l’intervento della pulizia all’amministrazione comunale - fa sapere uno dei residenti - ma non ho ottenuto nulla. Ci siamo offerti pure di fornire un deterrente a nostre spese: una videocamera con cartello di area videosorvegliata ma anche qui la totale assenza. Ci auguriamo che la situazione possa sbloccarsi al più presto perché ha raggiunto ormai profondi livelli di degrado”.