SS.Crocifisso, al via la bonifica dei tratti stradali della processione

Intervento degli operai della ditta Mirto nella zona “abbeveratoio”. LE FOTO

MONREALE, 12 aprile - Hanno preso il via oggi le operazioni di pulizia e bonifica di quei tratti cittadini lungo i quali passerà la processione del SS.Crocifisso, in programma - come è noto - il 3 maggio. Stamattina è toccato alla zona “Abbeveratoio”, tradizionale luogo di sosta e vero e proprio “giro di boa” del percorso coperto dal simulacro.

Ad agire sono stati, ancora una volta, gli operai della ditta Mirto, che hanno provveduto a bonificare l’area dell’abbeveratoio, che era invasa da rifiuti, erbacce e sterpaglie. L’opera ha consentito di ridare decoro ad una zona (il lavoro è stato effettuato pure sulla adiacente via Pietro Novelli), che, come vuole la tradizione, il 3 maggio, in occasione della processione, sarà affollata da centinaia di fedeli che seguono il percorso del Crocifisso.
Sulla zona, però, il tempi brevi il Comune dovrà alla svelta risolvere il problema della fruizione dell’area, considerato che, al momento risulta interdetta a causa del pericolo caduta massi.
L’azione di bonifica è stata realizzata parallelamente a quella ordinaria di pulizia delle strade e stamattina si è svolta principalmente lungo la circonvallazione nella zona del semaforo di via Venero.