Difficoltà a consegnare la posta, avviato il dialogo tra l’ente e il Comune di Monreale

Promotori dell’iniziativa i consiglieri Guzzo e Giuliano. La settimana prossima incontro con il sindaco

MONREALE, 9 maggio - In attesa dell'incontro con il sindaco Piero Capizzi, previsto per la prossima settimana, si è svolto, presso la sede di poste Italiane in via Ugo La Malfa, 177 a Palermo il primo tavolo istituzionale con i consiglieri comunali di Monreale, Giuseppe Guzzo e Antonella Giuliano, per discutere dell’efficienza del recapito nelle contrade e frazioni del territorio di Monreale.

Per Poste Italiane hanno partecipato Antonella Del Sordo, responsabile comunicazione territoriale Sicilia e Alberto Donato, responsabile qualità gestione operativa macro area Sicilia, e Alberto Russo del servizio comunicazione di Poste.
Nel corso del dibattito, che si è svolto in un clima molto cordiale e collaborativo, è stato chiarito che le problematiche rappresentate dai consiglieri sono da ricondurre, spesso, alle carenze relative alla toponomastica e alle complessità morfologiche del territorio, in zone che negli ultimi 40 anni hanno avuto un progressivo e costante incremento dell’insediamento abitativo, che rende difficile il lavoro di consegna dei portalettere.
Per sopperire a tale difficoltà l’Azienda ha proposto l’installazione di cassette modulari sulle strade di ingresso alle unità abitative. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai consiglieri che la porteranno in esamina al Consiglio comunale per avviare al più presto un sopralluogo tecnico con gli uffici preposti.
L’azienda coglie l’occasione per ricordare che, a seguito della liberalizzazione del mercato, il servizio di recapito delle fatture di utilities e di posta commerciale di istituti bancari, è affidata anche ad altri operatori postali.
“Ci teniamo a ringraziare Poste Italiane - hanno detto Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano - nella persona della dottoressa Del Sordo e del dottor Donato per la accoglienza riservataci ma soprattutto per la sensibilità e l'efficienza dimostrata nel tentare di prospettare pronte soluzioni verso le problematiche e le esigenze dell'utenza monrealese. Adesso confidiamo nella collaborazione attiva del Sindaco Capizzi per la per la celere soluzione del problema”.