Skip to main content

Piano Geli, bonificata l’area verde della borgata, sarà uno spazio per i bambini

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Efficace intervento degli operai della ditta Mirto. LE FOTO

MONREALE, 27 maggio – Un intervento, dicono i residenti, che non si vedeva da tempo e che adesso consentirà di poter disporre di uno spazio importante per la frazione, dove i bambini potranno tornare a giocare. Lo spazio è quello di Piano Geli, dove ieri sono intervenuti gli operai della ditta Mirto.

L’azione, coordinata dall’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, ha visto l’effettuazione di una pulizia a fondo degli spazi vicini all’area del capolinea dei mezzi pubblici ed alla parrocchia.
L’area era densa di erbacce, ma anche di tanti altri rifiuti, che sono stati efficacemente rimossi, ridando decoro ad una zona che ne era sprovvista da tempo.
E la riqualificazione potrebbe non fermarsi qui. L’area, infatti, potrebbe essere destinata a spazio per i giochi dei bambini, che potranno pertanto tornare a frequentare una superficie della quale da tempo non era possibile fruire.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica