Mettete fiori nei vostri… cestini, il Pd di Monreale lancia l’iniziativa

L’azione già realizzata a Palermo dall’insegnante Francesca Friscia

MONREALE, 19 giugno – Un po’ come successo a Palermo, sull’onda dell’azione condotta da Francesca Friscia, mamma palermitana di 44 anni, insegnante di sostegno e tecnologia e architetto, anche a Monreale alcuni esponenti del Partito Democratico hanno voluto “abbellire” i cestini getta carta con dei fiori.

Lo hanno fatto, come ha spiegato il segretario cittadino del Pd, Manuela Quadrante, per sensibilizzare la cittadinanza ad un corretto conferimento, ma soprattutto, più in generale, al rispetto del pubblico decoro.
“Un piccolo gesto per la nostra città – spiega la Quadrante – Ho visto l'iniziativa della signora palermitana che adornava i cestini gettacarta in via Volturno e ho proposto l'iniziativa alla segreteria del Pd Monreale, che ha accolto con entusiasmo. Con un filo e dei fiori adorniamo i cestini gettacarta. Un po'sulla scia dell'infiorata che ha molto colpito la città. Speriamo che questo piccolo gesto possa sensibilizzare i nostri concittadini al rispetto del decoro urbano. Noi diamo il nostro piccolo contributo”.
“Con questo gesto – aggiunge Biagio Cigno, che ha partecipato all’iniziativa – il PD di Monreale ha inteso inviare un segnale di civiltà a tutto il paese auspicando che ogni cittadino faccia la sua parte per preservare il bene comune non lasciandosi andare ad atti di puro e gratuito vandalismo”.