Raccolta differenziata, sabato altra distribuzione dei mastelli a Pioppo

In periferia e nelle frazioni continua la campagna di informazione del Comune

MONREALE, 12 luglio – Continua la campagna di comunicazione in tutto il territorio e la distribuzione dei mastelli. Sabato mattina dalle 7.30 alle 10.30 nella piazza Valletajo Pioppo saranno distribuiti i mastelli per la raccolta differenziata.

I contenitori verranno distribuiti alle utenze domestiche. L’amministrazione comunale già la scorsa settimana, aveva avviato una campagna di comunicazione su orari e modalità della raccolta differenziata, in attesa che entrasse in vigore e fosse attivato il servizio di raccolta porta-a-porta, con la rimozione dei cassonetti in tutto il territorio .
Gli operatori dell’ATO insieme ad un gruppo di dipendenti comunali, intanto si stanno recando nella periferia e frazioni per comunicare e affiggere locandine informative sulla modalità e orari di raccolta.

La nuova ordinanza sindacale dove era prevista la rimozione dei cassetti è stata pubblicata sul sito istituzionale del comune di Monreale  www.comune.monreale.pa.it e inviata a tutti gli organi di stampa, quotidiani locali e sono stati affissi avvisi in tutto il territorio al fine di dare preventiva ed adeguata comunicazione alla cittadinanza. Inoltre, è stato attivato anche il numero whatsapp 3316528203 dove i cittadini possono inviare foto e segnalazioni , per ulteriori informazioni si puo’ chiamare al numero telefonico 091 6564230 .

Commenti  

#1 Riccardo Girardi 2018-07-12 19:14
Che confusione!!!!! I sacchetti per la raccolta differenziata: quelli trasparenti e quelli biodegradabili dove si devono ritirare? Gli abitanti delle cosiddette zone esterne hanno diritto ai mastelli o devono provvedere di tasca propria. In tal caso, visto che la TARI la paghiamo come quelli dei centri abitati, già comincio a intravedere piogge di ricorsi al TAR.
Carissimo Sindaco Capizzi e assessore Cangemi, un po di chiarezza non farebbe male.
Un'altra domanda, visto che mi tocca conferire all'ex casello, dai cani randagi ospiti di detta struttura chi mi difende?
Leggera questa mia, risponderà o come al solito ignorerà ogni segnalazione, tipo quella che regolarmente ogni anno faccio: a chi spetta pulire dalle sterpaglie tutti i terreni donati al comune al fine di ottenere la licenza edilizia?
Citazione
#2 girolamo 2018-07-15 10:27
E a monreale quando verranno distribuiti i mastelli?? E ancora ,per l'Assessore Cangemi,quando gli operatori ecologici inizieranno a raccogliere la raccolta che differenziamo in Via Guido Rossa 17? Lei personalmente mi ha detto che gli operatori, sarebbero venuti porta a porta, ma da quando lei me lo ha detto: NESSUN è MAI VENUTO. , anzi gli operatori ecologici hanno detto che lì dove abitiamo noi non scendono, quando fino a qualche anno fa venivano con il mezzo adatto!!!! Dovete controllare bene l'operato del vostro personale.
Quindi non diamo sempre e solo la colpa ai cittadini. Dovete organizzarvi bene voi!! E poi non è vero che ciò dipende dal territorio monrealese VASTO!!! mettete le telecamere la dove ci sono le discariche ...........
SPERO CHE RIUSCIAMO TUTTI INSIEME A RENDERE PULITA LA NOSTRA MONREALE.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna