Rifiuti, arrivano le prime segnalazioni su whatsapp di conferimenti illeciti

Comincia a dare i primi frutti il sistema organizzato dal Comune. IL VIDEO

MONREALE, 16 luglio – Comincia a dare i primi frutti l'azione di sorveglianza condotta dal Comune e dalla ditta mirto finalizzata a smascherare chi conferisce i rifiuti in maniera selvaggia, infischiandosene delle regole del vivere civile.

Al numero whatsapp fornito dal Comune arrivano le prime segnalazioni inviate da cittadini che si accorgono di qualche azione non corretta, ovvero di qualche cittadino che abbandona i rifiuti al di fuori degli orari previsti dall'ordinanza del sindaco Capizzi e soprattutto in luoghi in cui non esistono più i cassonetti, col risultato che la spazzatura viene accatastata lungo la pubblica via, in barba alle regole previste dal Comune.
Il breve filmato che pubblichiamo mostra un conferimento selvaggio effettuato in quel di Giacalone. Dal Comune, frattanto, assicurano che l'azione di monitoraggio, realizzata anche grazie a questo sistema è già attiva su tutto il territorio.

 

Commenti  

#1 Marina 2018-07-17 09:03
Ottima iniziativa, c è troppa inciviltà in giro. A Villaciambra dopo un anno di tranquillità grazie alla raccolta porta a porta , qualche incivile ha ripreso a gettare per terra sacchi della spazzatura ( di fronte la delegazione e la scuola elementare) L Inter dei vigili sarebbe utile ! Grazie
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna