Alla Casa del Sorriso di Monreale prendono il via tre progetti di servizio civile

Presentazione delle domande entro il 28 settembre prossimo

MONREALE, 23 agosto - L'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato a "La Casa del Sorriso" di Monreale i progetti di servizio civile nazionale riferiti alla legge 64/01 denominati: “Cultura e …. Multimedia”, “Oltre le Parole”e “Ad un passo da Te”.

I progetti rientrano tra quelli individuati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per il Servizio Civile Nazionale e che sono stati approvati dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile lo scorso 20 agosto, inseriti nel bando per la selezione di 3.589 volontari da impiegare in progetti servizio civile nazionale nella regione Sicilia.
Ai progetti, la cui durata e' di un anno, prenderanno parte 70 ragazzi e ragazze (di cui 24 per la sede di Monreale, 12 per la sede di Caltanissetta, 30 per la sede di Partinico e 4 per la sede di Palermo), che devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
Gli obiettivi principali dei progetti sono quelli di migliorare la qualità della vita dei minori accolti nelle comunità, di Educazione e Promozione culturale, Valorizzazione sistema museale pubblico e privato.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente all'ente titolare dei progetti entro le ore 18.00 del 28 settembre prossimo.
Per maggiori informazioni e' possibile consultare il sito internet dell'ente all'indirizzo www.lacasadelsorriso.org.