Villa comunale, dopo tanti anni la fontana della vasca torna a zampillare

Protagonisti ancora i volontari di SiAmo Monreale. L’intervento proseguirà nei prossimi giorni. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 4 settembre – Un altro piccolo, grande passo verso la riqualificazione completa della villa comunale. Oggi, dopo diversi anni in cui era rimasta chiusa, ma soprattutto lasciata all’incuria, è stata riattivata la fontanella all’interno della vasca che sta al centro del giardino pubblico monrealese.

 

Il ritorno allo zampillio è avvenuto di fronte ad alcuni cittadini festanti che hanno applaudito un fatto, magari banale, ma di un certo effetto, soprattutto alla luce dell’abbandono degli ultimi anni. Quello di oggi, si badi bene, è solo un passo, che ha riguardato il ripristino dell’impiantistica e la pulizia della vasca: nei prossimi giorni la fontana necessiterà di altri interventi.
Ad agire, come ormai consueto, sono stati i volontari di SiAmo Monreale, guidati da Alessandro Maenza e Piero Faraci, che hanno ancora una volta prestato la loro opera per il ripristino del bene.
ll materiale è stato fornito dalla ferramenta Lo Iacono di via della Repubblica, mentre i raccordi dall’Emporio Don Pierino di piazza Vittorio Emanuele. Per recuperare le somme di questi materiali i volontari stanno già attivando una raccolta fondi aperta a tutti coloro che, per sensibilità e possibilità, vorranno aderire.