Skip to main content

''E... e coloriamolo questo mondo'', domani 50 piantine a Sant'Antoninello

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

L'iniziativa è dell'associazione Humanitas e della parrocchia dei Santi Vito e Francesco. Appuntamento ore 16

MONREALE, 22 aprile – Un ambiente più vivo e colorato per rendere il qaurtiere più accogliente. È questo il senso dell’iniziativa dal titolo "E... e coloriamolo questo mondo", organizzato in maniera congiunta dall’associazione Humanitas Speranza per una zampa, dalla parrocchia dei Santi Vito e Francesco e dal comune di Monreale.

L’appuntamento è per domani (martedì 23 aprile), alle ore 16, presso la gradinata Sant'Antoninello nel quartiere San Vito, a Monreale. Durante l’iniziativa i bambini della parrocchia e del quartiere lavoreranno insieme per rendere l’ ambiente più vivo e colorato. Saranno posizionate 50 piantine sia sulla gradinata Sant'Antoninello che in alcuni angoli del quartiere San Vito.

“Questo evento - spiega Piero Faraci, che è tra gli organizzatori – promuove il senso di comunità e l'amore per la natura, facendo sì che San Vito sia "solo una voce" nell'importanza della cura della nostra terra”.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica