Cane ferito vaga per il territorio, il Comune attiva un’associazione per il suo recupero

Da giorni un gruppo di volontari è all’opera per individuare l’animale e consentirne le cure

MONREALE, 2 ottobre - Si è messa in moto una ben articolata macchina organizzativa per recuperare il cane “Pupetto”, noto a tanti monrealesi, che vaga ferito, con un fil di ferro conficcato nella zampa, per opera di alcuni bulli.

Il Comune di Monreale ha attivato una associazione animalista del siracusano con grande esperienza nella cattura degli animali per ritrovare l’animale.
“Chiunque avvisti nel territorio monrealese il cane Ppupetto, ferito a causa di un braccialetto in fil di ferro collocato nella zampa da alcuni bulli - afferma una nota del Comune - puo’ contattare il Comando di Polizia Municipale al numero di telefono 091.6564674 che ha attivato grazie ad una squadra di volontari la cattura dell’animale al fine di procedere alle necessarie cure veterinarie. Il Comune di Monreale, inoltre, ha richiesto e partirà già tra poche ore l’intervento di una associazione animalista del siracusano, con grande esperienza nella cattura di animali vaganti ,dotata dei più moderni strumenti, per procedere alla teleanestesia e quindi al suo recupero. Il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli, infine è già in contatto da giorni con un gruppo di volontari che da giorni stanno setacciando tutto il territorio e sta coordinando tutte le iniziative per il ritrovamento dell’animale”.