Che festa ieri al circolo Auser di Monreale per la conclusione della 'Festa dei Nonni'

Tanti i bambini che hanno preso parte all'appuntamento

MONREALE, 7 ottobre – Si sono conclusi ieri pomeriggio, presso la sede dell'Auser, circolo Biagio Giordano di Monreale, i festeggiamenti relativi alla Festa dei Nonni 2018 dopo la spettacolare ed entusiasmante giornata del 2 ottobre scorso che nell’aula consiliare di Monreale ha visto una folta partecipazione di pubblico, alunni e scuole del comprensorio.

I bambini accompagnati dai nonni e dai genitori sono stati accolti con una gustosa merenda a base di brioches alla nutella, wafer, patatine e bibite.
Poi si sono sbizzarriti in girotondi e giochi curati dalla bravissima animatrice Viviana Greco. A completare lo spettacolo la notissima e famosa cantastorie folk siciliana Sara Cappello, che si è esibita con parte del suo repertorio, con racconti e canti. Insuperabile il canto della nota novella di Cola Pesce, che ha entusiasmato tutti i partecipanti.
L’UNICEF con la partecipazione del suo rappresentante provinciale Matteo Ferrara ha esposto per una raccolta benefica i prodotti dell’organizzazione che sono andati a ruba: in particolare le ormai note e particolari pigotte.
Assente l’amminisrazione comunale per una concomitanza di altri impegni istituzionali. Presente, invece, l’insegnante della Morvillo Tiziana Zito.
Ancora una volta l’Auser si evidenzia tra le varie associazioni di anziani a Monreale per il suo variegato programma che spazia, oltre il ballo e le cene sociale, dalla cultura con la presentazione di libri, con le conferenze scientifiche e sanitarie, con i corsi di posturologia, con la pulizia delle scuole monrealesi, con l’organizzazione di gite e soprattutto con la celebrazione delle giornate 25 aprile e 1 maggio.