Cimitero, la buca-trappola che danneggia le auto

A volte gli automobilisti non riescono proprio a scansarla e la "frittata" è fatta

MONREALE, 18 ottobre – Il destino per gli automobilisti che frequentano quella strada è quasi obbligato: o beccano le macchine che procedono in senso contrario o incappano in una buca terribile che mette a rischio l’integrità delle auto.

Succede in via Pietro Novelli, all’altezza del cimitero, dove, più che una buca, una voragine, si presenta davanti a chi procede in direzione Monreale, provenendo da Pioppo. Capita spesso che chi si accorge della sua presenza tenda a scansarla, ma se, contemporaneamente, sopraggiunge un’altra macchina che procede in salita, evitare quel “cratere” diventa difficile, a volte impossibile. Specie se la velocità non è moderata.
Ieri questo spiacevole episodio è accaduto ad un automobilista che, proprio per scansare la macchina che camminava in senso contrario a quello suo, ha preso in pieno la buca, danneggiando la propria vettura.
“Inviterei le autorità competenti – ci scrive – a prendere provvedimenti quanto prima, onde evitare eventi ancora più spiacevoli del mio. Ho evitato lo scontro ma ho fatto un bel danno alla ruota dell’auto”.