Briciole di salute, anche nel 2019 una fitta attività di solidarietà

Prosegue la distribuzione di generi di prima necessità a famiglie indigenti

MONREALE, 18 gennaio – Prosegue senza sosta anche nel 2019 l’azione di solidarietà condotta dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio, condotta con il patrocinio dell’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, priore costantiniano di Sicilia, conosciuta come “Briciole di salute”.

Nei giorni scorsi è ripresa la distribuzione dei presìdi per la prima infanzia nei locali annessi alla chiesa costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti. Il delegato vicario e le volontarie Daniela Prestigiacomo, Sonia Lo Monaco e Antonella Zito, hanno soddisfatto circa 40 bambini di famiglie bisognose della città normanna, distribuendo pannolini, latte, biscotti, biscotti, omogeneizzati, vestitini per neonati, pastina e dolciumi.
Ieri, frattanto, il delegato vicario, Antonio di Janni, accompagnato dalla volontaria Lia Giangreco, ha effettuato un’altra consegna alla struttura della “Casa del Sorriso” a Monreale, retta da padre Francesco Biondolillo, che ospita 30 bambini. Sono stati consegnati omogeneizzati, pannolini, pastina e camicie per i più grandi. Padre Biondolillo ha fatto visitare la struttura che da 50 anni opera nel territorio di Monreale.