Monreale, diverse zone al buio, Monreale Bene Comune: ‘L’amministrazione si attivi immediatamente’

“Il paradosso è che, in alcuni casi, quando non servono, durante il giorno le luci dei lampioni sono accese”

MONREALE, 23 gennaio – “Da diversi giorni ormai, oltre alle periferie e gran parte della circonvallazione, anche il centro di Monreale e alcune delle sue vie principali a sera e durante la notte rimangono al buio”.

Lo afferma in una nota il portavoce del movimento “Monreale Bene Comune” Francesco Macchiarella.“Buona parte di via Venero – recita la nota – dai “pilastri” fino al semaforo della circonvallazione, parte della via Aldo Moro e parte della zona case popolari restano avvolte dall’oscurità. Se si riesce a vedere qualcosa spesso lo si deve solo alle luci delle insegne dei negozi. Il paradosso è che, in alcuni casi, quando non servono, durante il giorno le luci dei lampioni sono accese.

Purtroppo, ciò fa ormai parte di un costante abbandono che si registra in ogni ambito dei servizi monrealesi: strade, rifiuti, acqua, cimitero, illuminazione, trasporti, per fermarci ai principali ambiti di disservizi. Per questo chiediamo all’amministrazione che almeno nell’ultimo scorcio rimanente del suo mandato si attivi immediatamente per superare l’inconveniente di cui tutti volentieri avremmo voluto fare a meno”.