Ordine Costantiniano, una sedie a rotelle donata alla casa di riposo ‘Benedetto Balsamo’

Frattanto prosegue anche a febbraio il progetto “Briciole di salute”

MONREALE, 14 febbraio – E’ stata consegnata dall’ordine Costantiniano di San Giorgio alla casa di riposo Benedetto Balsamo una sedia a rotelle assieme a dei presidi sanitari e numerosi pannoloni a disposizione delle ospiti del centro.

La consegna l’ha effettuata il delegato vicario di Sicilia, Antonio Di Janni. Ad accogliere il delegato vicario il direttore dell’Opera Pia Giovanni Viola e le ausiliarie Rosy Cavolo e Giusy Turdo. La sedia a rotelle, insieme alle altre già donate in passato, permetterà alle ospiti diversamente abili di poter essere portate in passeggiata per le strade cittadine.
Frattanto prosegue la distribuzione di presidi per la prima infanzia del progetto Briciole di Salute. Oltre a pannolini, omogeneizzati, biscotti, latte, pastina, sono stati consegnati anche presidi medicinali raccolti nelle farmacie della città normanna dalle volontarie. Infatti la delegazione costantiniana di Sicilia ha aderito al banco farmaceutico fortemente voluto dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, priore costantiniano.