Il capitano Guido Volpe nominato Cavaliere dell'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme

L’investitura domenica scorsa nella cattedrale di Palermo

PALERMO, 26 febbraio – Sabato scorso, 23 febbraio, nella suggestiva Cappella Palatina del Palazzo Reale a Palermo, si è svolta la Veglia d’Armi e di Preghiera presieduta dal cardinale Paolo Romeo e da Maurizio Russo, rispettivamente Gran Priore e Luogotenente per la Sicilia; alla presenza del Governatore Generale Leonardo Visconti Di Modrone.

Domenica, poi, nella cattedrale di Palermo il Cardinale Edwin F. O’Brien, Gran Maestro dell'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha presieduto l'investitura dei nuovi Cavalieri, Dame ed Ecclesiastici.
Tra di essi hanno ricevuto l'investitura monsignor Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina, monsignor Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, monsignor Cesare Di Pietro, Vescovo ausiliare di Messina e il Capitano Guido Volpe, comandante della Compagnia Carabinieri di Monreale.

Il Capitano Volpe è uomo di fede, in questi anni nel territorio di Monreale ha saputo farsi apprezzare dagli organismi ecclesiastici, dagli amministratori locali e dai presidi degli Istituti scolastici, ambito nel quale ha portato avanti la sua attività educativa e di contrasto su vecchi e nuove forme di disagio giovanile, stimato e zelante comandante, ha saputo farsi apprezzare dalla base quanto dai vertici dell'Arma dei Carabinieri.
Tra i presenti, Conte Leonardo Visconti Di Modrone, Ferdinando Parente, Luogotenente per l'Italia Meridionale Adriatica, Giuseppe Michele Marrani, Luogotenente per l'Italia Centrale Appenninica, Roberto Buontempo, e il Barone Vincenzo Calefati di Canalotti, Delegato del Sovrano Ordine di Malta per la Sicilia Occidentale, Autorità Civili e Militari. Subito dopo, è seguita la Celebrazione di ringraziamento presieduta dal Gran Maestro e concelebrata dal Gran Priore, gli Arcivescovi e Vescovi che hanno ricevuto l'investitura, monsignor Domenico Mogavero e monsignor Giorgio Gallaro.