La fiaba “Il carrubo generoso” di Maria Grazia Scognamiglio premiata al concorso “Racconti siciliani”

Maria Grazia Scognamiglio

Verrà pubblicata nell'antologia edita da Historica Edizioni. La cerimonia di premiazione a giugno

MONREALE, 18 maggio – La splendida fiaba “Il carrubo generoso” scritta dalla docente di scuola dell’infanzia della “Guglielmo II” di Monreale, Mariagrazia Scognamiglio, è stata selezionata nella seconda edizione del "Concorso letterario Racconti siciliani", e verrà pubblicata nell'antologia edita da Historica Edizioni.

La fiaba è una versione moderna della leggenda di re Guglielmo e del tesoro usato per l’edificazione della splendida cattedrale di Monreale e racconta del personale modo che hanno i bambini di vivere la natura e le emozioni ad essa correlate.
La felicità relazionale in una fiaba ecologica in cui i bambini sono attori protagonisti di una circostanza che diventa spunto per una attenta riflessione sulla funzione attiva degli alberi nel nostro ambiente e nella nostra cultura.
La scelta dell’argomento è frutto del viscerale amore dell’autrice non solo per i bambini, ma anche per la nostra terra di Sicilia e di Monreale in particolare.
La premiazione dell’autrice e la consegna degli attestati avverrà a inizio giugno a Palermo in un luogo e data da definire.