• Prima pagina
  • Cronaca
  • Cronaca varia
  • Rinnovato il direttivo del movimento donna impresa di Confartigianato: al vertice c’è ancora la monrealese Maria Grazia Bonsignore

Rinnovato il direttivo del movimento donna impresa di Confartigianato: al vertice c’è ancora la monrealese Maria Grazia Bonsignore

“Siamo donne che lavorano in diversi settori ma con lo stesso obiettivo”

PALERMO, 3 giugno – Rinnovato il direttivo del movimento donna impresa di Confartigianato. Volti nuovi che vanno ad arricchire la squadra già guidata da Maria Grazia Bonsignore, che anche quest’anno viene riconfermata alla presidenza del Movimento. Ceramiste, sarte, orafe, panificatrici. E ancora assicuratrici, serammentiste e tinto pulitrici.

È variegato il panorama del nuovo consiglio direttivo. Una squadra in rosa che darà una marcia in più all’interno dell’associazione provinciale, per garantire a tutte le imprenditrici sempre più rappresentanza ed importanza.
«Siamo donne che lavorano in diversi settori ma con lo stesso obiettivo, quello di mettere a disposizione di tutta l’imprenditoria femminile, ma anche di tutta Confartigianato, la nostra esperienza – dice la presidente Bonsignore – Siamo felici di poter dare il nostro contributo all’interno dell’associazione, che giorno dopo giorno può contare sul nostro contributo. Vogliamo organizzare progetti, iniziative, ma soprattutto essere punto di riferimento per tutte quelle imprenditrici che hanno bisogno di supporto, consiglio o semplicemente di un punto di riferimento». Ad affiancare la Bonsignore, le due vice presidenti Francesca Pipi (titolare di una storica sartoria teatrale) e Simona Elia (orefice). Fanno parte del direttivo, come consigliere, anche Vincenza Scala, (titolare di una forneria a Giacalone), Maria Rita di Giorgio (pulitintore), Caterina Azzarello (serramentista), Claudia Cetrano (assicuratrice). «È un nucleo forte, coeso e dinamico», ha detto Giuseppe Pezzati, presidente provinciale di Confartigianato.