Salvò una vita umana, encomio per l’ispettore della Polizia Municipale Michelangelo Rao

Michelangelo Rao

Il 18 maggio scorso soccorse un anziano che si era accasciato al suolo

MONREALE, 21 giugno – Con uno straordinario atto di coraggio, non esitò a prodigarsi nel corso di un servizio di pattugliamento salvando una vita umana. Con questa motivazione l’ispettore capo del Corpo di Polizia Municipale, Michelangelo Rao nei prossimi giorni sarà insignito di un encomio dall’amministrazione comunale.

I fatti si riferiscono al 18 maggio scorso, quado un uomo di circa 70 anni, nei pressi del comando della Polizia Municipale si era accasciato a terra. Rao intervenne immediatamente in attesa dei sanitari, praticando le manovre rianimatorie e proseguendole fino all'arrivo del 118. Un intervento risultato determinante per trarre in salvo la vita dell’uomo.
Adesso, come detto, il vigile urbano, su segnalazione del comandante Luigi Marulli, riceverà l’encomio da parte del sindaco “per la tecnica, il grande spirito di coraggio e di responsabilità, dimostrati nel prestare soccorso ad un uomo accasciatosi improvvisamente al suolo, sottoponendosi al massimo rischio pur di trarre in salvo la vita umana”.