La Regione stanzia fondi per nuovi centri di raccolta, Monreale non perda questa occasione

Ci sono 90 giorni a partire da oggi per presentare la richiesta

MONREALE, 21 giugno – “È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale un bando da 21,4 milioni di euro destinato ai Comuni siciliani che, come il nostro, ancora faticano a raggiungere alte percentuali di raccolta differenziata, per realizzare nuovi centri di raccolta o potenziare e adeguare quelli già esistenti”. Ne dà notizia il consigliere comunale di Forza Italia, Antonella Giuliano.

“L'assessorato all'Energia – prosegue l’esponente forzista – stanzia risorse provenienti dai fondi europei, in particolare il Po Fesr 2014-2020. Ogni progetto per gli impianti da costruire potrà ricevere un massimo di 800mila euro e fino a 300.000 euro per gli interventi di ristrutturazione degli impianti esistenti.
Con buona probabilità si eliminerebbe il problema del deposito temporaneo di camion e rifiuti presso il parcheggio delle case popolari, certamente si incentiverebbe il porta a porta e altrettanto sicuramente si ridurrebbero le spese di trasporto. Abbiamo 90 giorni di tempo a partire da oggi per presentare domanda. Confido in una celere attività dell'amministrazione in tal senso al fine di non perdere questa importante occasione”.