Ritrovarsi 26 anni dopo il diploma: rimpatriata per gli ex alunni del liceo Basile

Davanti ad una pizza hanno rivangato i bei tempi andati

MONREALE, 21 luglio – Hanno condiviso cinque anni della loro vita trascorrendoli sui banchi di scuola del liceo classico “Emanuele Basile” di Monreale, fino al diploma di maturità, conseguito nel 1993. Adesso, a distanza di 26 anni, si sono ritrovati attorno ad un tavolo, dove, con la scusa di una pizza mangiata tutti assiem, è stato possibile fare un tuffo nel passato.

Sono i ragazzi della III C dell’anno scolastico 1992-93, che, nonostante le diverse vie intraprese nel corso della loro vita, hanno deciso di ritrovarsi tutti assieme per ricordare i bei tempi andati, quando gli impegni coincidevano con gli studi di filosofia, o di latino e greco. Materie ostiche, ma di certo ben più leggere rispetto alle responsabilità ed alle difficoltà che ha posto loro davanti la vita.
È stata una serata trascorsa in allegria. Tra i partecipanti: Jonny Badagliacca, Mimmo Milazzo, don Ferdinando Toia, don Giacomo Sgroi, Fabio Mirigliani, Roberto Frisella, Rino Chiovo, Paola Vesco, Marisa La Mantia, Simona Tudisco, Carmela Introcaso e Valeria Di Blasi.