Skip to main content

Arginare l’emergenza allagamenti: il Comune predispone interventi

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Lunedì mattina l’avvio dei lavori per lo spurgo di tutte le caditoie del territorio comunale

MONREALE, 26 luglio – L’amministrazione comunale in piena estate, al fine di evitare che alle prime piogge posano verificarsi allagamenti, ha programmato per lunedì mattina l’avvio dei lavori per lo spurgo di tutte le caditoie del territorio comunale.

Gli interventi partiranno dalla parte alta della città ovvero dalla via Pietro Novelli a seguire per tutte le altre vie . La vasta operazione di spurgo di tutte le caditoie verrà eseguita attraverso un programma elaborato dall’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella d’intesa con gli uffici tecnici comunali , che seguiranno le operazioni con le squadre di operatori della ditta Mirto. L’intervento è finalizzato voluto dall’amministrazione Arcidiacono a migliorare il sistema di raccolta delle acque piovane ed arginare situazioni di pericolo.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica