Skip to main content

Fiamme stamattina in contrada Renda, decisivo l’intervento dei residenti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Loro il primo soccorso, in attesa degli addetti ai lavori

MONREALE, 29 luglio – Un incendio che sarebbe potuto diventare potenzialmente molto pericoloso è divampato nelle prime ore della giornata di oggi in contrada Renda. Fortunatamente, però, con grande tempestività è stato l’intervento dei residenti a fronteggiare le fiamme prima che queste potessero aggredire le abitazioni e prima dell’intervento di Forestali e Vigli del Fuoco.

Sul luogo si è recato il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, che, assieme all’assessore alla Protezione Civile Nicola Taibi, che hanno monitorato gli interventi. Il primo cittadino ha ringraziato i cittadini che sono prontamente intervenuti nelle prime operazioni di spegnimento del rogo, che sono state determinanti in attesa dell’arrivo delle squadre di Forestali e dei Vigili del Fuoco che hanno definitivamente sedato l’incendio.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica