Monreale, parte dal turismo il rilancio economico e culturale del territorio: il 28 agosto incontro con le strutture ricettive

L’iniziativa è dell’assessore Geppino Pupella e dell’esperto del sindaco Alessia Meli

MONREALE, 2 agosto – L’assessore al turismo Geppino Pupella convoca i titolari delle strutture ricettive del territorio per l’iniziativa che si chiama “Il futuro di Monreale è nel Turismo”, che si terrà il 28 agosto alle ore 16,30 a Villa Savoia.

Sarà un incontro con tutte le strutture ricettive presenti sul territorio di Monreale al fine di discutere delle problematiche legate alla recettività ed al turismo e della promozione di iniziative volte a migliorare la sinergia tra amministrazione comunale e strutture turistiche.


L’obiettivo dell’amministrazione Arcidiacono ed in particolare modo dell’assessore al turismo Pupella, afferma una nota del Comune, è quello di avviare delle sinergie e delle iniziative da intraprendere a seguito delle novità introdotte dal “decreto crescita” e della prossima obbligatoria iscrizione di tutte le strutture su un unico registro. Nel corso della riunione si discuterà anche della imposta di soggiorno obbligatoria ormai dal 2012.
L'incontro è stato organizzato su iniziativa dell'assessore al Turismo Geppino Pupella e dell'avvocato Alessia Meli, esperto del sindaco, che incontreranno le strutture ricettive per discutere delle iniziative che l'amministrazione intende intraprendere e della possibilità per le strutture ricettive di partecipare alla Bit di Milano. È il primo di tanti incontri che l'assessore al turismo intende fare per aprire un ponte di dialogo con quanti operano nel settore turistico a Monreale.