Un’altra grande esperienza per il gruppo Trinacria Bedda al festival del folklore di Sermoneta

Apprezzate le esibizioni accanto a gruppi provenienti da diverse parti del mondo. LE FOTO

SERMONETA, 25 agosto – Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale è stato impegnato in questi giorni al Festival Internazionale del Folklore di Sermoneta. Si è esibito anche nelle città di Sabaudia e Nettuno riscuotendo grandi consensi da parte del pubblico.

È un grande momento di crescita per il gruppo che si è esibito al fianco di altri gruppi proveienti da Cile, Colombia, Taiwan e degli Sbandieratori di Sermoneta che hanno dato accoglienza ai gruppi partecipanti.
Questa mattina si è svolta la cerimonia di incontro con il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli e l'amministrazione comunale. È avvenuto lo scambio di doni tra il sindaco e i gruppi.
Il primo cittadino ha ringraziato tutti per avere partecipato con entusiasmo al festival ,rafforzando il messaggio di unione e scambio interculturale che un un evento del genere pone, dando modo di conoscere le diverse culture del mondo creando delle preziose amicizie.
Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda, come afferma una nota, intende portare avanti le tradizioni della propria terra in giro per le belle città del mondo.