Rifiuti in zona ''Pezzente'' nei pressi del capolinea del bus: protestano i residenti

Notevoli disagi lamentati da chi usufruisce del mezzo per raggiungere la zona. LE FOTO

MONREALE, 2 settembre – Protestano i residenti di contrada “Pezzente”, nella parte alta di Pezzingoli a causa della presenza ii rifiuti dalle parti del capolinea della linea 3 della ditta Giordano. Anche la sola sosta in quell’area – affermano – comporta parecchio disagi.

La zona, già disagiata per essere alquanto periferica, è abitata da residenti che utilizzano spesso i mezzi pubblici per i loro spostamenti. Un utilizzo, però, che viene reso difficile, come detto, dalla presenza di cumuli di rifiuti, che certo non invogliano a stazionare in quell’area. Il problema, affermano, è già stato sottoposto all’attenzione dell’amministrazione comunale, ma finora non è stato risolto. Anche la ditta che effettua i trasporti ha segnalato la problematica.
“Chiediamo maggiore attenzione – affermano i residenti – per la risoluzione di un grave problema ambientale, che rende invivibile l’area. Senza contare che la continua presenza di rifiuti non fa altro che attirare topi e cani randagi. Riteniamo auspicabile un intervento rapido ed efficace”.