Casa del Sorriso, aperto il bando per la selezione di 52 operatori volontari per due progetti di Servizio Civile

Sono denominati “Avrai Sorrisi” e “Virtual Tour”. Domande di partecipazione solo online

MONREALE, 9 settembre – Aperto il bando per la selezione di 52 operatori volontari per La Casa del Sorriso Onlus, che ha avuto approvato dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile, due progetti di Servizio Civile denominati “Avrai Sorrisi” e “Virtual Tour”.

Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il primo progetto coinvolgerà 46 volontari in attività volte a migliorare la qualità della vita dei minori accolti nelle comunità, il secondo, ne impegnerà altri 6, per la valorizzazione del sistema museale pubblico e privato.

Quest’anno, per la prima volta, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 10/10/2019. Per accedere alla piattaforma, sarà necessario richiedere lo SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid ) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione. Sul sito www.lacasadelsorriso.org il bando completo e tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda. Inoltre, a partire dal 21 ottobre sarà possibile visionare le date dei colloqui di selezione. La pubblicazione del calendario avrà valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.