Skip to main content

Pioppo, paletti anti-sosta selvaggia in via Chiesa Nuova

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Sono stati installati stamattina. Serviranno ad evitare disagi alla circolazione. LE FOTO

MONREALE, 23 ottobre – Un’altra piccola misura per contrastare la cattiva abitudine del parcheggio selvaggio, che spesso comporta enormi difficoltà per la circolazione stradale. Stavolta toccato alla via Chiesa Nuova, nella frazione di Pioppo.

È stato lì che il responsabile della segnaletica, Danilo Violante ha installato dei paletti, su disposizione dell’assessore al Traffico, Nicola Taibi e del comandante del Corpo di Polizia municipale, Luigi Marulli, con la consulenza del consigliere comunale, Flavio Pillitteri.
Da oggi, quindi, nella stradina, già di per sé abbastanza angusta, perlomeno in quel tratto mostrato dalle nostre foto, non sarà più possibile parcheggiare l’auto, prassi che spesso ha fatto sì che si creassero parecchie difficoltà chi vi transitava proprio a causa della frequente presenza di macchine posteggiate senza rispetto per la circolazione. Altre misure saranno adottate a macchia di leopardo in altri punti del territorio particolarmente esposti alla sosta selvaggia nei prossimi giorni.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica