Auser di Monreale, sabato si festeggia la giornata dei nonni

La ricorrenza era fissata per il 2 ottobre, ma era saltata per la concomitanza del saluto del vescovo

MONREALE, 24 ottobre – Come è consuetudine da parecchi anni, l’Auser, circolo “Biagio Giordano” di Monreale, organizza e festeggia la festa nazionale dei nonni. La ricorrenza si sarebbe dovuta festeggiare il giorno 2 di ottobre scorso (data fissata a livello nazionale) ma quest’anno la data coincideva con il saluto a tutti gli studenti ed alunni delle scuole di Monreale dell’arcivescovo , monsignor Pennisi e delle istituzioni politiche amministrative locali e pertanto è stata rinviata.

L’Auser, pertanto, fedele all’impegno programmatico annuale, in collaborazione con il Cesvop, l’Unicef e con il gruppo folk monrealese Trinacria Bedda, festeggerà sabato 26 ottobre, giorno in cui si celebra la giornata nazionale del folklore, la ricorrenza presso i propri locali in via Venero. I bambini, accompagnati dai nonni troveranno ad accoglierli volontari che li intratterranno con giochi, canti e balli, al termine dei quali sarà offerta una ricca merenda.
Nel pomeriggio della giornata inoltre saranno offerti cestini con frutta di martorana, realizzati dai volontari dell’Auser, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza all’Unicef. L’Auser invita tutti i bambini a partecipare.