Auser, partecipata ieri la conferenza scientifica sulle problematiche del cuore

L’incontro fa parte delle iniziative scientifiche organizzate dal circolo monrealese

MONREALE, 26 febbraio – Alla presenza di circa un centinaio di soci, è ripresa positivamente ieri pomeriggio l’attività culturale/scientifica al Circolo Auser Biagio Giordano di Monreale, presieduto da Luigi Mazzola.

Il circolo ha organizzato una conferenza di medicina dedicata al cuore ed alle attività e sintomi ad esso collegati ponendo anche numerose domande ai relatori. L’appuntamento, che ha ottenuto il patrocinio e Comune di Monreale, ha visto la partecipazione a nome dell’amministrazione dell’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto.

I relatori, Nino Palermo, Massimiliano Squillace e Giada Lombardo, coordinati da Biagio Cigno che presiedeva i lavori, hanno illustrato rispettivamente le tematiche attinenti alle loro specialità e precisamente sulla funzionalità del cuore e relative malattie cardiache, sull’importanza dell’attività fisica e sull’importanza della dieta alimentare, argomento quest’ultimo che ha coinvolto gli spettatori in una serie di domande chiarificatrici.