Pezzingoli, cumuli di rifiuti alla fermata della linea 3: da circa un mese nessun intervento

Ad "arredare" l'area, tra le altre cose, anche un televisore. LE FOTO

MONREALE, 5 novembre – Non è la prima e probabilmente (purtoppo) non sarà nemmeno l'ultima delle tante segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, indignata per la grave situazione rifiuti nel territorio. Questa volta il caso specifico riguarda quella squallida discarica in via Pezzingoli, esattamente alla fermata della linea 3 della ditta Giordano. 

Oltre che dai residenti, molte sono anche le proteste dei fruitori del servizio pubblico, passeggeri usuali che quasi ogni giorno si ritrovano loro malgrado ad entrare a contatto con rifiuti della più svariata natura. Dalle foto nella nostra gallery, è possibile osservare come, tra il fogliame a bordo strada, non sia particolarmente complicato scorgere piatti e contenitori in plastica, così come bottiglie, vestiti, tappeti e stoffe, cartoni e sacchetti. New entry ormai da qualche settimana è un televisore lì lasciato come se niente fosse. 

La segnalazione era già stata posta all'attenzione dell'amministrazione comunale circa un mese fa, ma da allora nessuna opera di bonifica è stata attuata. Ancora una volta dunque, nonostante il precedente, è interesse di tutti (residenti e passeggeri) che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile.