Nassiriya, oggi a Roma il giorno del ricordo

Consueta deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria. LE FOTO

ROMA, 12 novembre – Si sono svolte oggi a Roma, in occasione del 16° anniversario della strage di Nassiriya, le manifestazioni per commemorare i caduti. Tra questi, il vicebrigadiere monrealese, Domenico Intravaia.

Alle 9, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti di Nassiriya presso il parco Schuster, nei pressi di San Paolo fuori le Mura. Quindi, alle 9,45 all’Altare della Patria, piazza Venezia, un’altra corona di alloro è stata deposta da parte del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Successivamente, nella vicina basilica di Santa Maria in Ara Coeli, è stata celebrata una Messa in suffragio dei Caduti, officiata da monsignor Santo Marcianò, ordinario militare per l’Italia insieme a tutti i cappellani militari delle regioni italiane, alla presenza di numerose importanti cariche dello Stato.
Alle iniziative hanno preso parte il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, il ministro della Famiglia Elena Bonetti, il sindaco di Roma Virginia Raggi, i vertici delle quattro Forze Armate e tante altre autorità.

(foto: Ministero della Difesa)