Skip to main content

Ordine Costantiniano, pranzo di Natale per gli anziani dell’Opera Pia Benedetto Balsamo

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Presente anche l’arcivescovo Pennisi che, come di consueto, ha servito ai tavoli

MONREALE, 22 dicembre – Si è tenuto anche quest’anno, presso la casa di riposo dell’Opera Pia Benedetto Balsamo di Monreale il pranzo natalizio per gli anziani della struttura, organizzato dalla delegazione Sicilia dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

All’iniziativa ha preso parte anche l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, priore per la Sicilia. Presenti pure il delegato vicario Antonio di Janni, con Sergio Emanuele di Torralta, Claudio Ragusa, Sonia Lo Monaco, Giovanni Viola, segretario dell’Opera Pia, alcune suore e il vicario generale dell’arcidiocesi, monsignor Antonino Dolce, hanno servito a tavola le ospiti della struttura e pranzato con loro. Le anziane ospiti hanno vissuto momenti di armonia.
Dopo il pranzo hanno ringraziato sia l’arcivescovo che tutti gli intervenuti e alcune di esse hanno intonato canti natalizi come ringraziamento. È stato un momento di solidarietà e di afflato tra tutti i presenti.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica