Skip to main content

Coronavirus, Arcidiacono convoca il Centro Operativo Comunale

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

La riunione è in programma per le 9,30 in aula consiliare

MONREALE, 10 marzo – Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono ha convocato per stamattina alle ore 9.30, nella sala consiliare il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per l’attuazione del Piano Comunale di Protezione Civile al fine di fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Il sindaco si avvale della struttura del Centro costituita con provvedimento formale nel quale sono indicati la sede, gli strumenti e i mezzi messi a disposizione dal Comune, le procedure di utilizzazione dei volontari, nonché le modalità di finanziamento dell’attività e di potenziamento della dotazione di attrezzature e mezzi.
La struttura organizzativa del C.O.C è di tipo gerarchico: al vertice il sindaco, con compiti di coordinamento generale; seguono i responsabili delle nove funzioni di supporto che si riferiscono al sindaco e coordinano le attività e gli addetti relativi alle funzioni stesse. Le funzioni di supporto sono finalizzate ad organizzare e svolgere le attività necessarie ad affrontare le criticità legate all’emergenza sanitaria.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica