Strade comunali, avviato l'iter per la manutenzione

Avviate le fasi propedeutiche al nuovo accordo quadro per la manutenzione delle strade

MONREALE, 1 luglio – L'amministrazione comunale ha proceduto nei giorni scorsi ad avviare l'iter amministrativo che porterà ad un nuovo accordo quadro per la manutenzione delle strade per il corrente anno.

E' stato così determinato di avvalersi dello stesso strumento amministrativo che negli scorsi anni ha garantito la possibilità di attuare diversi interventi manutentivi sulle strade comunali di Monreale.
L'accordo quadro consente, infatti, al Comune di dare vita ad un preciso programma di interventi attraverso la stipula di specifici contratti applicativi in base alle disponibilità finanziarie dell'ente e alle necessità evidenziate nell'ambito delle condizioni contrattuali che sono appunto determinate nell'accordo che viene concluso con un singolo operatore economico.

Per potere passare alle fasi successive dell'iter amministrativo previsto, il dirigente del settore Maurizio Busacca ha così attribuito la funzione di responsabile unico del procedimento al funzionario tecnico comunale Salvatore Cassarà, affidando altresì l'incarico di predisporre gli elaborati progettuali relativi agli interventi da attuare al tecnico comunale Nazzareno Salamone.
Dopo la definizione della fase progettuale si potrà così procedere all'approvazione degli atti con cui portare avanti le successive fasi previste dalla procedura di affidamento prescelta.