Cadono calcinacci in via Civiletti, scatta la messa in sicurezza

Apposto il nastro bianco e rosso, libero solo il passaggio pedonale. LE FOTO

MONREALE, 10 agosto – Cadono calcinacci da un edificio di via Civiletti, quartiere Carmine, e si rende necessaria la messa in sicurezza provvisoria. È accaduto stamattina a Monreale, dove sono intervenuti gli uomini della Polizia municipale ed i tecnici del Comune.

All’altezza del civico 26, da un edificio sono caduti alcuni calcinacci, segno di uno stato di deterioramento di un immobile, appartenente ad una società edile. Per evitare guai maggiori, alcuni operai del Comune e gli uomini del Comando dei Vigili urbani, coordinati dal comandante Luigi Marulli, hanno apposto il nastro bianco e rosso lungo la strada, inibendola al traffico veicolare e lasciando solo un passaggio pedonale da 1 metro e dieci.
Difficilmente, però, potranno intervenire i vigili del fuoco, considerato che un loro mezzo incontrerebbe sicure difficoltà ad agire, stanti le dimensioni estremamente ristrette della strada.
Per questo motivo, allora, il Comune, procederà con un’ordinanza urgente, intimando alla proprietà di ottemperare al più presto per eliminare dalla strada situazioni di potenziale pericolo.