Skip to main content

Covid: Rsa Molara, arrivano i vaccini per pazienti e personale addetto

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

La somministrazione è per 89 persone, Ruggeri: “La luce in fondo al tunnel”. IL VIDEO

MONREALE, 12 gennaio – La luce in fondo al tunnel. Così il presidente della Rsa Molara, Francesco Ruggeri, monrealese, ha definito la giornata di oggi. Una giornata nella quale, finalmente, il vaccino anti-covid ha fatto il suo ingresso atteso e trionfale nella struttura, probabilmente la più attrezzata del territorio per anziani sofferenti e lungodegenti.

A beneficiarne sono stati ben 89 soggetti, divisi tra 32 ospiti e personale addetto, che fra tre settimane circa si sottoporranno alla somministrazione della seconda dose, in modo, così come prevede il protocollo, di mettere in sicurezza la salute dei beneficiari.
Oggi siamo andati a vedere cosa succedeva nella struttura, intervistando lo stesso Ruggeri, ma anche il direttore dell’integrazione socio sanitaria dell’Asp di Palermo, Francesco Cerrito e la dottoressa Gina Spatafora, direttore sanitario dell'Rsa Molara.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica