Minacce al senatore Schifani: busta con proiettile nella sua casa di Roma

La solidarietà di Forza Italia: “Atto ignobile che non può essere sottovalutato”

ROMA, 28 gennaio – Una busta con un proiettile è stata recapitata nella casa di Roma del senatore di Forza Italia Renato Schifani, ex presidente del Senato. Già nel luglio scorso a Schifani era arrivata una lettera di minacce, in cui tra l'altro si leggeva: "Farai una brutta fine... Morirai fra mille dolori".

“La busta con proiettile recapitata al senatore Schifani rappresenta una inquietante escalation delle minacce che aveva già ricevuto in passato - scrive in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini - Intimidazioni gravissime che non hanno mai scalfito - e non scalfiranno - la sua azione politica, ora più che mai preziosa nel ruolo di consigliere del Presidente Berlusconi. Nella speranza che venga chiarita al più presto la matrice di queste minacce eversive, esprimo a nome mio personale e di tutto il gruppo di Forza Italia al Senato la piena solidarietà a Renato”.
Sulla vicenda interviene il Gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars: "L'ennesima minaccia subita dal senatore Renato Schifani – si legge – nonché consigliere politico del presidente Berlusconi, è un atto ignobile. Tale deprecabile clima d'odio non può essere sottovalutato. La speranza è che i colpevoli siano individuati e consegnati alla giustizia. Al senatore Schifani invece va la nostra piena solidarietà, con la certezza che il suo impegno non sarà per nulla scalfito dalle intimidazioni".
"Esprimo tutta la solidarietà e la mia vicinanza al Presidente Schifani vittima di un vile gesto – ha aggiunto il deputato regionale, Mario Caputo – Sono convinto che quanto accaduto non fermerà certamente la sua azioni politica sempre attenta alle esigenze del territorio".

 (fonte: Adn Kronos)