Riqualificazione del quartiere Ciambra, arriva il decreto di impegno della Regione

1,8 milioni di euro per realizzare gli interventi previsti dal progetto esecutivo, già approvato

MONREALE, 31 gennaio – Per gli interventi di riqualificazione del quartiere Ciambra, per i quali nei giorni sorsi era stato approvato il progetto esecutivo, adesso arriva anche l’impegno finanziario della Regione. Adesso, quindi, si potrà contare a tutti gli effetti sul finanziamento da 1,8 milioni di euro, necessario a dare avvio ai lavori.

Con un decreto emesso venerdì scorso, il dirigente generale del dipartimento regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti, Servizio 7 – Politiche Urbane e Abitative dell’assessorato alle Infrastrutture, Fulvio Bellomo destina la cifra al Comune di Monreale, rientrante nell’intervento strategico “Interventi di Recupero e Rifunzionalizzazione finalizzati al Miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei Comuni della Regione Sicilia”. Il decreto è stato trasmesso per la registrazione alla Ragioneria Centrale dell'Assessorato alle Infrastrutture.
Va ricordato che gli interventi prevedono il rifacimento della rete idrica, della rete fognaria, della pavimentazione e della illuminazione artistica del quartiere che sorge nel cuore della cittadina normanna all'ombra del duomo.
La progettazione è stata affidata all’ingegnere Pietro Faraone legale rappresentante della Società Studio Faraone di Palermo che realizzerà le opere.