Protezione Civile, anche la Overland si dota di un nuovo mezzo antincendio

Arcidiacono: “Servirà per le emergenze del nostro territorio”

MONREALE, 10 febbraio – Arriva anche per l’associazione di volontariato Overland di Monreale il nuovo mezzo Mitsubishi L 200, assegnato dal Dipartimento della Protezione civile regionale per lo svolgimento delle attività condotte dagli addetti.

Il mezzo di ultima generazione fornirà anche un supporto strategico ai volontari nel corso delle operazioni antincendio per intervenire anche nelle molteplici emergenze che si verificano nel vasto territorio monrealese. “Un veicolo, indispensabile - ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono - che sarà di grande aiuto alla popolazione e agli operatori”. “Grazie a questo mezzo – ha aggiunto Damiano Leccadito presidente dell’Overland – dotato di una strumentazione moderna e funzionale- potremo andare a migliorare il servizio antincendio e fronteggiare le emergenze”.

Anche questo mezzo rientra tra i cento consegnati dalla Regione siciliana ai rappresentanti delle organizzazioni di volontariato siciliane risultate assegnatarie, nel corso di una cerimonia che si è svolta nella cornice dello storico autodromo, con presenze limitate a causa delle restrizioni anti-Covid. Gli uomini del sistema di Protezione Civile sono stati accolti dal dirigente generale del dipartimento della Protezione Civile regionale, Salvo Cocina, che nel corso del suo intervento, alla presenza del Presidente Nello Musumeci, ha posto l’accento sugli effetti positivi che i nuovi mezzi avranno nella lotta alle emergenze sul territorio siciliano, assicurando, ancora una volta, l’attenzione che il dipartimento di Protezione Civile nutre per il mondo del volontariato.