Skip to main content

''SOCI@ALLERT'' 2021, al via primo webinar per una rete più sicura

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Il ciclo di seminari on line è promosso dall’associazione ''DonnAttiva'' in sinergia con l’Arcidiocesi di Monreale

MONREALE, 14 marzo – Si terrà il 17 marzo alle ore 21.15 il primo webinar dal titolo ''SOCI@ALLERT 2021'', promosso dall’associazione ''DonnAttiva'' in sinergia con l’Arcidiocesi di Monreale sui pericoli del web e le strategie da mettere in campo per una rete più sicura.

L’incontro dal titolo “I nostri figli in rete: tra opportunità e rischi” si svolgerà on line in diretta streaming sulle pagine facebook dell'Arcidiocesi di Monreale e dell'associazione ''DonnAttiva'', destinato a genitori, docenti, dirigenti e studenti.

Sarà aperto dall’intervento di Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, cui seguirà la relazione dell’esperto Francesco Pira, sociologo e giornalista, mentre concluderà il dibattito, cui parteciperanno anche le socie “DonnAttiva”, la giornalista Ina Modica, presidente dell’Associazione.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere una serie di incontri con esperti del settore sui pericoli della rete affinché si possano mettere in luce e svelarne così i segnali d’allarme.

Il percorso di e-learning si svolgerà interamente on line e gli incontri potranno essere rivisti anche successivamente sul sito www.donnattivablog.com

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica