Skip to main content

Monreale, la Madonna del Popolo è arrivata ieri in processione alla ''Batia''

| Giuseppe Cangemi | Parrocchie

Trasportata processionalmente dal duomo alla chiesa di San Castrense in occasione della domenica "in Albis".

MONREALE, 25 aprile – Ritorna il tradizionale momento di fede verso la Madonna del Popolo, il cui simulacro dopo due anni è stato portato processionalmente dal duomo alla chiesa di San Castrense in occasione della domenica "in Albis".

Grande festa per la Madre del Popolo che dopo i duri anni della pandemia torna alla sua antica tradizione che da sempre richiama tanti devoti e dimostra il legame profondo con la città di Monreale.

La processione della Madonna è stata accompagnata da una rappresentanza delle confraternite di San Castrense e del SS. Crocifisso. La santa messa è stata allietata dal coro Adrara esibitosi con gli artisti della philarmonic orchestra di Catania, i quali hanno accompagnato musicalmente la celebrazione eucaristica in cattedrale. Adesso dalla "Batia" la Madonna del Popolo farà ritorno in cattedrale domenica 8 maggio.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica