Skip to main content

Monreale, altri tremila vaccini in questo weekend

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Funziona ancora l’organizzazione. La speranza è quella di rendere l’hub permanente

MONREALE, 30 maggio – Chiude con quasi tremila vaccinazioni il punto vaccinale di San Gaetano di questo weekend. Ha funzionato anche questa volta alla grande l’organizzazione messa a punto da Comune di Monreale e ASP Palermo.

Grandissima adesione da parte di maturandi, anziani, cittadini che hanno avuto la possibilità di ricevere il vaccino vicino casa. Sette i punti di accettazione e nove per la somministrazione. Oltre ai medici, infermieri e personale amministrativo dell’Asp hanno dato un grosso contributo i farmacisti locali che si sono attivati per la comunità monrealese. Grazie agli elenchi predisposti dagli uffici comunali ogni ora sono state inserite 100 persone, consentendo agli operatori di lavorare con estrema serenità, senza lunghe attese nè tempi lunghi.
Grande soddisfazione per il direttore del Pta Biondo Antonino Traina e per il sindaco Alberto Arcidiacono che ha rivolto un ringraziamento alla manager dell’Asp Daniela Faraoni ed a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica