San Martino delle Scale, area attrezzata: incivili mangiano e lasciano i rifiuti

Il sacco, appeso alla recinzione, è stato distrutto dai randagi provocando inquinamento nell’impianto. La denuncia dell’associazione San Martino delle Scale Onlus: “Ennesimo atto d’inciviltà. Raccolti e smaltiti i rifiuti”

MONREALE, 31 marzo - È il bilancio di una scampagnata domenicale, trascorsa presso l’area attrezzata della frazione montana, a destare indignazione tra i volontari dell’associazione “San Martino delle Scale Onlus” i quali, attraverso i canali social, hanno voluto denunciare pubblicamente l’accaduto.
Alcuni incivili, così come si legge nella nota, dopo aver terminato le attività di ristoro all’interno dell’impianto di contrada Rinazzo, hanno appeso un sacco nella recinzione, il cui contenuto, indifferenziato, è stato disperso nella superficie boschiva dai cani randagi del luogo. “Ennesimo atto di inciviltà - scrivono i volontari - ai danni del nostro territorio da parte dei turisti della scampagnata domenicale, che incuranti dei nostri avvisi posti nell'area attrezzata del bivio Giacomino c.da Rinazzo, hanno lasciato i loro rifiuti appesi alla recinzione, che sono stati poi dispersi dai cani randagi”. 

L’associazione, che attraverso la comunicazione tende a sensibilizzare ancora una volta la comunità, ha voluto dare rassicurazione ai lettori, sostenendo di aver provveduto alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti rinvenuti.