Anas consegna il tratto di strada, ok al semaforo del bivio Santa Rosalia

Il punto è stato a lungo al centro di un'aspra contesa per la sicurezza stradale

MONREALE, 22 agosto – L'Anas ha consegnato stamane in Sala Rossa il tratto di strada dove è situato l’ingresso del quartiere Santa Rosalia all’amministrazione comunale di Monreale.

Questo atto consentirà al Comune di avviare i lavori per la realizzazione di un impianto semaforico intelligente che consentirà di risolvere definitivamente lo storico problema dell’accesso alla contrada. Alla consegna era presente il comandante del Corpo di Polizia Municipale, Luigi Marulli.

Il punto è stato a lungo al centro di un'aspra disputa per quel compendiare le esigenze di transito dei residenti del rione e le esigenze di garantire la sicurezza stradale dal parte dell'Anas. probabilmente l'installazione di un pinanto semaforico consentiràla soluzione del problea e pur appesantendo il traffico lungo l'arteria, garantirà le esigenze di tutti.
“Esprimiamo grande soddisfazione per l’avvio di un intervento di sicurezza dell’ingresso a Santa Rosalia – dichiarano gli assessori Letizia Sardisco e Giuseppe Di Verde - un ringraziamento ai vertici dell’Anas che hanno reso possibile questo provvedimento che darà sicurezza ai residenti della contrada”.