Uno sportello di ascolto contro la violenza sulle donne

Lo propone la IV commissione consiliare

MONREALE, 27 gennaio – Istituire uno sportello di ascolto per la tutela e la garanzia delle categorie più a rischio: prime far tutte donne e bambini. È quello che propone la IV commissione consiliare presiedut da Angelo Venturella e compost dai consiglieri Santina Alduina, Andrea Noto e Giuseppe Di Verde.

L’organismo è arrivato ll determinazione nel corso della seduta di ieri “dopo una attenta discussione sulla problematica della violenza sulle donne, seria piaga sociale nel territorio che scaturisce da un mancato rispetto della figura femminile”.
“Un problema, come afferma la nota diffusa dalla commissione, causato dal basso livello culturale e sociale che crea disagi nei confronti di nuclei familiari e di conseguenza nei figli”.
“La Commissione propone l'istituzione di uno sportello di ascolto a tutela e a garanzia delle categorie più a rischio ed ha chiesto la collaborazione delle assistenti sociali e delle associazioni che si occupano di tale problematica. I componenti, infine, alla prossima seduta hanno invitato l’assessore alla Solidarietà sociale, Sandro Russo e il dirigente Maurizio Busacca.